Wednesday, November 21, 2007

America!


Gentili visitatori,l’apertura della mostra America! Storie di pittura dal Nuovo Mondo si sta avvicinando. Ho pensato di festeggiare con tutti voi questa eccezionale occasione, che segue tre anni di intenso lavoro, con alcune iniziative riservate a coloro che vorranno prenotarsi.In esclusiva, e a titolo totalmente gratuito sia per i biglietti che per la visita guidata, mercoledì 21 novembre 160 tra voi potranno visitare l’esposizione addirittura tre giorni prima dell’apertura ufficiale. Prenotatevi sul nostro sito (https://biglietto.lineadombra.it) a partire dalle ore 21 di domenica 18 novembre! Sarò poi lieto di darvi personalmente il benvenuto poco prima delle ore 17 del 21 novembre.
Un’ulteriore opportunità il 24 novembre.La giornata di apertura sarà segnata da tutta una serie di eventi in mostra dalle ore 16 fino alla mezzanotte. E dalle ore 19.15 fino alla chiusura, 250 tra voi potranno usufruire delle visite guidate gratuite per conoscere la meraviglia della mostra. Resta a pagamento il solo biglietto d’ingresso. Ritagliate dal Giornale di Brescia e da Bresciaoggi il coupon che vi darà diritto alla visita guidata gratuita e prenotate l’orario al numero 0422-429999. Non mancate, sarà un’occasione unica!
Infine il mio consiglio è di non perdere assolutamente i due meravigliosi prodotti editoriali sulla mostra che la Repubblica (22 novembre) e La Stampa (24 novembre) allegheranno ai rispettivi quotidiani. Una guida indispensabile per gustare la bellezza di America!
A presto dunque nel Museo di Santa Giulia a Brescia. Inizieremo insieme questo viaggio nella bellezza.
Marco Goldin

America! per 160 persone, alle ore 17 del 21 novembre biglietto d’ingresso e visite guidate gratutiti!Domenica 18 novembre, a partire dalle ore 21 e fino ad esaurimento dei 160 posti disponibili, sarà possibile prenotare, previa registrazione all’indirizzo (https://biglietto.lineadombra.it), massimo due biglietti per visitatore che, il 21 novembre a partire dalle ore 17, consentiranno l’ingresso alla mostra, con visita guidata esclusiva. Tutto gratuito e in anticipo di tre giorni sull’apertura ufficiale!Ogni 10 minuti infatti (l’ultimo gruppo entrerà alle 18.10), partirà un gruppo composto da massimo 20 persone che sarà guidato in anteprima alla scoperta della mostra America!

Giornale di Brescia – Bresciaoggi: ritaglia il coupon per una visita guidata gratuita il 24 novembre, primo giorno di apertura della mostraDa sabato 17 novembre fino a venerdì 23 novembre, quotidianamente uscirà sul Giornale di Brescia e Bresciaoggi un coupon che, ritagliato ed esibito in originale (non sono ammesse fotocopie), dà diritto a una visita guidata gratuita per il 24 novembre, secondo i seguenti orari:19.15 / 19.30 / 19.45 / 20.00 / 20.15 / 20.30 / 20.45 / 21.00 / 21.15 / 21.30. Con la possibilità quindi di assistere anche a tutti gli eventi gratuiti previsti in mostra in quel pomeriggio e nella serata.L’ingresso resta a pagamento e la visita va prenotata telefonando al numero 0422-429999.

la Repubblica – la Stampa: non perdete gli straordinari prodotti editoriali dedicati alla mostra e allegati gratuitamente!
Il 22 novembre, acquistando la Repubblica, all’interno vi potrete trovare l’Album completamente dedicato alla mostra e ai suoi protagonisti. 16 pagine interamente a colori per un racconto da non mancare.
Il 24 novembre, acquistando La Stampa, avrete in omaggio Dossier+, una pubblicazione di 28 pagine interamente a colori che approfondisce con ricchezza di immagini e articoli tutte le sezioni della mostra.

24 novembre. Comincia la mostra
Il primo giorno della mostra America! Storie di pittura dal Nuovo Mondo presso il Museo di Santa Giulia a Brescia, verrà festeggiato con una apertura straordinaria fino alla mezzanotte e molte iniziative.
ore 16 e ore 17Dan Peterson e Marco Goldin condurranno molto speciali visite guidate, dialogando direttamente con il pubblico e conducendolo nelle sale espositive alla scoperta dei quadri. Prenotazioni al numero 0422 429999.
ore 18Marco Goldin, curatore della mostra, racconta per il pubblico, nell’Auditorium del Museo di Santa Giulia, i quadri in esposizione e il percorso attraverso le 400 opere.Con l’intervento di Piero Salvatori al violoncello e letture di Gilberto Colla.Ingresso libero per chi abbia acquistato il biglietto di accesso alla mostra.
ore 19.30Proiezione, nell’Auditorium del Museo di Santa Giulia, dei primi, rarissimi, cortometraggi di Charlie Chaplin.Accompagnamento musicale dal vivo: Oscar Del Barba (pianoforte), Enzo Albini (violino). Ingresso libero per chi abbia acquistato il biglietto di accesso alla mostra.
ore 21.30Nella eccezionale e suggestiva cornice del Coro delle Monache, all’interno del Museo di Santa Giulia, Antonella Ruggiero in un concerto di musica sacra.A seguire alcune canzoni scritte per lei lo scorso anno da Marco Goldin e Roberto Colombo, e in conclusione La canzone del vento (i molti cuori), che gli stessi due autori hanno scritto quest’anno come vero e proprio inno della mostra americana. Ingresso libero per chi abbia acquistato il biglietto di accesso alla mostra, fino a eventuale esaurimento dei posti in sala.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home